Per la palestra Golden Eight abbiamo realizzato la comunicazione integrata partendo dal nuovo logo. Emilio De Lorenzis, il proprietario della palestra, aveva proposto un nome evocativo basandosi sui “golden Six” di Arnold Schwarzenegger, che rappresentano i 6 esercizi che lui riteneva “d’oro” talmente sono importanti. Il gioco di parole e il significato nascosto ci è piaciuto e abbiamo accolto il nome con entusiasmo, iniziando così a ragionare sulla sua rappresentazione grafica. Dopo varie bozze e discussioni con Emilio è nato quello che è l’attuale logo di Golden Eight, logo di cui siamo molto fieri. Ha dalla sua la semplicità dei segni e un significato molto forte ed evocativo. Inoltre non abbiamo voluto giocare con i classici simboli di forza, ma con il numero “8” e con il colore “oro” che per scelta non è proprio oro ma un suo derivato.
I social sono venuti successivamente. Abbiamo realizzato lo start-up partendo da zero. Creati i profili social di cui avevamo bisogno, Facebook e Instagram, abbiamo iniziato a popolarli con avatar e contenuti testuali. Inoltre abbiamo curato le due pagine per garantire una comunicazione corretta nei primi 30 giorni dalla creazione e dall’inaugurazione della palestra. Ovviamente abbiamo avuto vita facile grazie alla bravura degli istruttori, sempre disponibili a tutte le nostre richieste sia fotografiche che video. Si perchè il materiale foto e video del primo mese lo abbiamo dovuto creare letteralmente da zero, non avevamo nulla con cui partire. Quindi abbiamo organizzato alcuni shooting foto/video, sia strutturati con reflex, flash e pannelli vari, sia con il semplice uso di un cellulare per rendere il tutto più estemporaneo sui social.
Vi invitiamo a visitare i profili di Golden Eight, sia Facebook che Instagram, sono interessanti e inoltre vi invitiamo a visitare la palestra che è veramente un bell’ambiente inclusivo e non lo diciamo solo perchè sono nostri clienti.